Servizi finanziari (Aim) – Lunedì in salita per il settore (-0,6%), bene TheSpac (+2%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso a -1,5%, sostanzialmente in linea sia con il London Ftse Aim 100 (-1,4%) sia con il London Ftse Aim All Share (-1,1%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 2.243.957 azioni, inferiore rispetto al volume medio delle 5 sessioni precedenti.

L’indice Aim Servizi Finanziari ha chiuso in calo dello 0,6 per cento.

Migliore della seduta TheSpac (+2%) con 1.200 titoli trattati contro la media a 5 giorni di 2.480.

Buona partenza di ottava anche per Gabelli Value for Italy (+1,1%) che ha scambiato un volume di 33mila azioni contro la media di circa 7mila titoli nelle cinque sessioni precedenti.

Acquisti anche su Wm Capital (+0,6%) con 6mila azioni scambiate contro la media di 12 mila delle ultime cinque sedute. Lunedì 3 dicembre la società ha comunicato l’integrale sottoscrizione di 1 milione di azioni relative al piano di stock option e che l’azionista Dario Belletti ha raggiunto il 14,7% del capitale.

Ideami chiude in parità con 20mila titoli scambiati, contro la media di circa 10mila delle ultime cinque sedute. I soci nella giornata di lunedì 3 dicembre non hanno approvato la business combination con Agrati.

Perdono terreno Assiteca (-2%) e First Capital (-2%). Si ricorda che quest’ultima ha di recente  investito 2,5 milioni in Tps.

Vendite anche su Spaxs (-2,3%). La spac ha recentemente approvato la business combination con Banca Interprovinciale. Inoltre, il 29 novembre ha comunicato di aver acquistato un ulteriore portafoglio di Npl, portando così il valore totale di Npl detenuti a 1 miliardo.

Peggiore della seduta Net Insurance (-4,7%). Si ricorda che il 7 dicembre la società, impegnata in una business combination con Archimede (+0%), ha raggiunto un accordo per diventare partner assicurativo nel ramo danni per Sparkasse.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital, Franchi Umberto Marmi, The Lifestyle Group