Maire Tecnimont – Nuovo contratto in Russia da 200 mln

La società si è aggiudicata un contratto in Russia da parte di Volgafert per la realizzazione di un impianto di Urea granulata, su base EPC, del valore di circa 200 milioni.

Volgafert è una special purpose company di proprietà di Kuibyshevazot, leader nella produzione di feritlizzanti e caprolattame, e di MetDev1 srl (con una partecipazione di minoranza), società del gruppo Maire Tecnimont e partecipata anche da Simest (Cdp), società che supporta gli investimenti all’estero delle società italiane.

Per finanziare l’intero impianto, è attualmente in fase di finalizzazione una linea di credito di circa 160 milioni, fornita da alcune banche commerciali internazionali e garantita da SACE, agenzia italiana di credito all’esportazione.

Il progetto prevede la fornitura di servizi di ingegneria, equipment e materiali, e attività di costruzione fino al collaudo, l’avvio ed i performance test di un impianto di urea granulata della capacità di 540.000 tonnellate annue.

La Notice-to-Proceed è prevista per l’inizio del 2019, mentre il completamento del progetto è atteso nel quarto trimestre del 2021.