Infrastrutture – Continua il rally di Aeroporto di Bologna

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,8%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+1,8%) e in linea con il Ftse Mib, in attesa del verdetto della Fed sui tassi.

All’interno del listino principale, Atlantia chiude in positivo dell’1,2 per cento. Tra le società del Mid Cap spicca ancora una volta Aeroporto di Bologna che mette a segno il +1,5% aggiudicandosi la miglior performance del comparto. Il capoluogo emiliano e Monaco sono sempre più vicine grazie ad Air Dolomiti. La compagnia aerea italiana del gruppo Lufthansa offre infatti, a partire dal 26 marzo, una nuova frequenza sulla tratta che collega le due città, permettendo, dallo scalo di Monaco, di raggiungere alcune delle principali destinazioni intercontinentali o per il rientro in Italia dal Nord Europa.

Bene anche Rai Way che guadagna l’1,4 per cento. Il consiglio di amministrazione di Rai Way ha deliberato all’unanimità la nomina per cooptazione quale amministratore della società di Valerio Zingarelli. La decisione è avvenuta in seguito alle precedenti dimissioni del consigliere Nicola Claudio. Tra le società a piccola capitalizzazione si distingue Toscana Aeroporti (+1,4%).