Aim – Indice flat, positiva Renergetica al debutto (+2,7%)

Ancora poco mosso nella seduta di ieri il Ftse Aim Italia (+0,1%). Una peroformance inferiore rispetto a quella messa a segno da entrambi gli indici oltre Manica di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a +0,6% e il London ftse Aim All Share a +0,4 per cento. In calo il numero di titoli scambiati rispetto al volume medio delle ultime 30 sedute, con pezzi 1.282.529 trattati.

Partenza sprint al debutto per Renergetica che chiude la prima seduta al mercato Aim in progresso del 2,7% con oltre 300mila titoli passati di mano. La società opera nel mondo nello sviluppo di progetti su generazione di energia da fonti rinnovabili, oltreché nell’ottimizzazione nell’utilizzo di queste risorse è sbarcata in Borsa con la volontà di reperire le risorse necessarie che le permettano di sviluppare il proprio giro d’affari al di fuori dei confini nazionali, in nuovi mercati potenziali come Africa e Sud America.

Acqusti su DBA (+1,6%). La società ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per l’acquisto dagli attuali soci di minoranza di una partecipazione pari al residuo 26,23% del capitale della società di diritto sloveno Actual IT dd. DBA Group, tramite la controllata DBA IT doo, già detiene una partecipazione pari al 73,77% del capitale sociale di Actual. Il corrispettivo per l’acquisto della suddetta partecipazione è stato pattuito in complessivi 2,776 milioni

Flat DHH, anche se con un numero limitato di titoli scabiati. Nel secondo trimestre 2018 Tophost (Italia), controllata al 100% da DHH, ha registrato una crescita del 15% delle vendite lorde rispetto al pari periodo dello scorso anno, passando da 303.200 euro (al netto delle transazioni interaziendali) a 348.761 euro (al netto delle transazioni infragruppo).

Chiude sopra la parità Spaxs (+0,1%). Al termine dell’assemblea degli azionisti, che ha dato l’ok alla Business Combination tra Spaxs e Banca Interprovinciale, è stato presentato il nome della nuova banca che nascerà dall’operazione: si chiamerà illimity.

Seduta positiva anche per Casta Diva Group (+4%) e Digital 360 (+2,4%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, DHH, Renergetica