Spaxs (Aim) – Closing dell’acquisto del 99,2% di Banca Interprovinciale

Spaxs, la Special Purpose Acquisition Company creata da Corrado Passera, ha reso noto che è stato perfezionato l’acquisto del 99,2% di Banca Interprovinciale, che porterà alla nascita di un nuovo istituto di credito fortemente innovativo e specializzato, denominato illimity.

Pertanto, con il completamento dell’operazione, oggi entra in carica il Cda della nuova banca.

Si ricorda che l’acquisto di circa il 99,2% del capitale di Banca Interprovinciale è stato realizzato in contanti per circa 44,7 milioni (pari a circa il 79,9% del capitale sociale della banca) e, per la restante parte, mediante conferimento in Spaxs di azioni della Banca rappresentanti circa il 19,3% del capitale sociale.

Ieri, pertanto, è stato eseguito l’acquisto in contanti di azioni della Banca e l’aumento di capitale riservato agli azionisti conferenti della Banca per 10.792.584 (incluso sovrapprezzo) mediante emissione di 981.144 nuove azioni ordinarie Spaxs a 11 euro ciascuna, sottoscritte dagli azionisti della Banca e liberate mediante il conferimento di 8.360 azioni della Banca stessa. Il capitale sociale di Spaxs risulta quindi pari a Euro 62.781.144 euro

Si segnala inoltre che è in corso l’offerta in opzione delle azioni ordinarie Spaxs oggetto di recesso in relazione alla Business Combination, che terminerà il prossimo 4 ottobre.

Qualora, ad esito di tale offerta, residuino ulteriori azioni oggetto di recesso, Spaxs potrà provvedere a collocarle presso terzi. Inoltre, qualora residuino delle azioni ordinarie Spaxs, queste ultime saranno rimborsate da Spaxs e annullate.

A tutti coloro che saranno azionisti di Spaxs alla data di liquidazione delle azioni oggetto di recesso saranno assegnati gratuitamente gli ulteriori diritti di assegnazione nel rapporto di 4 diritti ogni 10 azioni ordinarie di Spaxs possedute.