Aim – Indice negativo (-0,8%), ok EdiliziaAcrobatica (+1,5%) dopo i conti

Ieri i principali listini europei hanno terminato in ribasso, con Francoforte (-2,4%) la peggiore.

In scia Milano (-1,8%), mentre Madrid e Londra hanno lasciato sul terreno entrambe l’1,5 per cento. I realizzi più contenuti sono stati segnati a Parigi (-0,6%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione cedendo lo 0,8%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-1,1%), ma al di sotto del London Ftse Aim All Share (-0,4%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.949.499 pezzi, in forte aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi WM Capital, che ha messo a segno un guadagno del 40 per cento, in scia alla comunicazione della cessione del “Box della Salute” e del 100% di Alexander Dr. Fleming a Wantong per un corrispettivo di 1 milione. Contestualmente, la società ha firmato accordo di distribuzione e vendita in esclusiva del “Box della Salute”.

Acquisti su Portobello (+13,4%). In un’intervista a Borsa Italiana di mercoledì scorso il Chief Operating Officer, Roberto Panfili, ha riferito alcuni obiettivi per il nuovo anno e non solo. In particolare, entro fine gennaio la società vuole raggiungere le 11 riviste distribuite in edicola e punta a 2 nuove aperture di negozi in aggiunta ai 6 che già possiede. Il manager ha poi indicato il target di 20-25 punti vendita entro la fine del 2020.

Denaro su EdiliziAcrobatica (+1,5%). Al 30 settembre 2018 la società ha consuntivato ricavi pari a circa 18 milioni, in aumento del 47,6 per cento.

Termina sulla pari Abitare In, che ha chiuso il bilancio d’esercizio al 30 settembre 2018 con ricavi consolidati per 49 milioni rispetto ai 9,2 milioni contabilizzati nel pari periodo di confronto. Un andamento riconducibile all’acquisto di due aree destinate alla realizzazione dei progetti immobiliari di Via Tacito (Milano City Village) e di Via Cadolini, nonché alla prosecuzione dei lavori di costruzione del progetto “Abitare In Maggiolina” e all’avvio delle fasi preparatorie per la realizzazione dei nuovi progetti. Nell’esercizio 2017/18 la società ha consolidato il trend di crescita.

Invariata anche Gpi, nel suo ultimo giorno di contrattazione sull’Aim Italia. Da oggi, infatti, le azioni ordinarie e i warrant saranno negoziati sul mercato maggiore.

Andamento analogo per Ki Group, che ha avviato il riassetto societario con l’approvazione del board al conferimento del ramo d’azienda operativo nella distribuzione di prodotti alimentari, dietetici e cosmetici ed affini in una società a responsabilità limitata neocostituenda ed interamente controllata dalla stessa Ki Group.

In controtendenza Bio-On (-0,9%) fresca della costituzione di Eloxel, realtà attiva nell’elettronica organica per sfruttare i brevetti destinati a rivoluzionare il mondo dell’elettronica attraverso l’uso della bioplastica.

Lettera su Neodecortech (-1,9%), che ha ottenuto il rinnovo dell’importante certificazione FSC (Forest Stewardship Council) relativa alla Catena di Custodia.

Segno negativo su Costamp Group (-4,6%) che ha sottoscritto un nuovo accordo per acquistare il restante 49% di Modelleria Ara, società del gruppo attiva nella produzione di modelli e stampi per il settore delle fonderie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Ki Group, The Lifestyle Group