Servizi Finanziari (Aim) – Settimana in lieve rialzo (+0,1%), brilla Scm Sim (+9,1%)

Nella settimana dal 18 al 22 febbraio il Ftse Italia Aim ha chiuso in positivo (+0,6%), al di sopra del London Ftse Aim 100 (+0,4%) e del London Ftse Aim All Share (+0,3%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 4,8 milioni, inferiore rispetto a quello delle 30 sessioni precedenti.

Il Limeyard Finnat Aim, che non include le spac, ha guadagnato lo 0,7 per cento.

L’indice Aim Servizi Finanziari è risultato sopra la parità (+0,1%).

Migliore della settimana Scm Sim (+9,1%) che ha visto scambiare 672 titoli contro la media di 224 delle ultime trenta sedute.

Acquisti su TheSpac (+1,5%). La spac, secondo quanto riporta la stampa, avrebbe avviato colloqui approfonditi con tre potenziali aziende target, con l’obiettivo di sceglierne una da accompagnare alla quotazione.

Acquisti su Spaxs (+1,2%). Il cda della Banca Interprovinciale ha approvato i conti preliminari relativi all’esercizio 2018 e ha stipulato l’atto di fusione con Banca Interprovinciale. L’efficacia della fusione determinerà la nascita di illimity Bank.

In positivo Sprintitaly (+0,2%). Si ricorda che il prossimo 1° marzo i soci si riuniranno per deliberare la business combination con Sicit.

Vendite su Net Insurance (-6,1%).

In coda Cdr Advance Capital (-11%), scambiando un volume di 147mila titoli, superiore rispetto alla media di 37mila delle ultime trenta sedute.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare, Franchi Umberto Marmi, Scm Sim