Nella settimana dal 25 al 29 marzo il Ftse Mib ha registrato un rialzo dell’1% a 21.286,13 punti.
Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,5%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+1,7%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,9%).
Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 3.698.011 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.
Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac, ha segnato un rialzo dello 0,1 per cento.
Tonica l’ottava di Illa, che ha registrato un deciso +32,9%, in attesa della divulgazione del bilancio dell’esercizio 2018.
Ben intonata anche Digital360, in rialzo del 13 per cento. Le quotazioni hanno beneficiato dei conti del 2018, chiusi con ricavi consolidati pari a 22,5 milioni (+57,2% rispetto al 2017). L’incremento è dovuto sia al consolidamento di tre nuove società, sia ad un consistente aumento, pari al 21%, dei ricavi a parità di perimetro.
Segno positivo su Safe Bag (+8,8%), fresca della divulgazione dei risultati del 2018 che hanno evidenziato ricavi in crescita del 47% a 42,8 milioni. Inoltre la controllata, Wrapping Service LLC, si è aggiudicata la fornitura, per 7 anni, della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso il Terminal C dell’Aeroporto Internazionale Sheremetyevo di Mosca, Russia.
Neodecortech ha guadagnato il 7 per cento. Il 2018 si è chiuso con una crescita dei ricavi del 6% a 130,9 milioni e un netto miglioramento della gestione operativa.
Denaro su DBA Group (+5,1%). Dal bilancio dell’esercizio 2018 è emerso un fatturato in progresso dell’11,2% a 47 milioni. Inoltre, ad oggi, il Backlog dei contratti in house ammonta a 48 milioni (+20% rispetto al pari periodo del 2017), con un 50% fatturabile già nell’anno in corso.
Denaro su Italian Wine Brands (+2,2%). In un’intervista a Market Insight Alessandro Mutinelli, presidente e Ad di Italian Wine Brands, si è detto soddisfatto dei risultati dell’esercizio 2018, superiori alle attese.
In rialzo dell’1,6% Esautomotion, che ha archiviato il 2018 con un incremento a doppia cifra di tutti gli aggregati.
Si segnala che sono stati divulgati i risultati dell’esercizio 2018 di BioDue, Cover 50, Leone Film Group, Neosperience, Elettra Investimenti, Mondo Tv France, Alkemy, Rosetti Marino, WM Capital, CrowdFundMe, TheSpac e Visibilia Editore.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe, DBA Group, Esautomotion, Franchi Umberto Marmi, Italian Wine Brands, Leone Film Group, Mondo Tv France, Neosperience, Rosetti Marino, The Lifestyle Group, Trawell Co, Visibilia Editore