Neodecortech (Aim) – KT&Partners vede un ulteriore incremento della marginalità nel 2019-2020

KT&Partners ha rivisto al rialzo il fair value assegnato alle azioni Neodecortech, fissandone il valore a 5,83 euro dai 5,2 euro indicati in precedenza.

Il nuovo studio arriva dopo risultati 2018 dove Neodecortech è riuscita a confermare il proprio percorso di crescita, nonostante un contesto di mercato sfavorevole caratterizzato dal rallentamento della crescita economica e dall’aumento del costo delle materie prime che ha impattato sui principali competitor.

Uno scenario che dovrebbe confermarsi anche quest’anno, insieme a una maggiore competitività dei player asiatici e alla riduzione del magazzino.

Per questo, KT&Partners ha rivisto leggermente al ribasso le proprie stime sulla top line di Neodecortech, con ricavi previsti a 146,6 milioni nel 2019 e 152,5 milioni nel 2020.

Un incremento superiore alle stime precedenti è invece atteso a livello di marginalità, che dovrebbe beneficiare della maggiore profittabilità dei nuovi prodotti PPLF e dello sfruttamento del know how della neo acquisita CorbettaFia.

L’Ebitda margin è infatti atteso al 13,6% nel 2019, in virtù di un Ebitda di 20 milioni, e al 13,9% nel 2020, per un Ebitda pari a 21,15 milioni.

Attese su cui si basa l’incremento a 5,83 euro del fair value assegnato alle azioni Neodecortech.

Il valore deriva dalla valutazione della società secondo la somma delle parti, utilizzando il DCF per la generazione di energia e il modello dei multipli di mercato, con confronto con Surteco e Ahlstrom-Münksjo, per i core business Neodecortech e Cartiera di Guarcino.