Aim (-1,2%) – Focus su Vimi Fasteners (+6,4%) e Neodecortech (+5,9%)

Nella settimana dal 6 al 10 maggio il Ftse Aim Italia ha ceduto l’1,2%, al di sopra del London Ftse Aim 100 (-1,5%) ma leggermente inferiore al London Ftse Aim All Share (-1,1%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 3.498.149 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac, ha segnato un ribasso dell’1,7 per cento.

Tonica l’ottava di Neosperience (+30,5%), che nell’ultimo mese ha guadagnato oltre l’82 per cento.

Acquisti su Vimi Fasteners (+6,4%). In una recente intervista a Market Insight Michele Bencivenni, Direttore della Ricerca e Sviluppo di Vimi Fasteners, ha riportato che “i target per il prossimo biennio sono di consolidare il know-how ed estendere le conoscenze sui materiali altamente performanti e sui processi produttivi necessari per la loro trasformazione”.

Denaro su Neodecortech (+5,9% a 3,96 euro), su cui gli analisti di Hardman&Co hanno alzato il fair value da 5,14 a 5,84 euro.

In un’intervista a Market Insight il Direttore Commerciale, Giorgio Saccardo, ha riportato un feedback positivo sulle vendite dalla 58esima edizione del Salone del Mobile.

Segno positivo su Alfio Bardolla (+0,7%), che ha lanciato la piattaforma “Real Estate Pro” per investitori immobiliari.

In scia Esautomotion (+0,6%). Dal 15 e al 18 maggio la società parteciperà a Fiera “Lamiela” a Milano e ha reso noto l’ acquisizione in Cina del più grande cliente attivo nel settore pressopiega, laser e punzonatrici a livello globale.

Flat Monnalisa. Nella scorsa ottava l’investimento nellla società del Presidente, Piero Iacomoni, ha superato i 258mila euro, dopo che lo scorso 30 aprile ha acquistato 1.500 azioni proprie per un controvalore di 11.925 euro.

Il board di Monnalisa ha dato il via libera all’espansione in Belgio e ad operazioni con parti correlate.

La società aretina è stata premiata come ‘Best Place to Work’, in occasione dell’assegnazione dei premi Internazionali Le Fonti, tenutasi a Palazzo Mezzanotte a Milano.

Infine, gli analisti di Cfo Sim hanno hanno ribadito il giudizio “Buy” ritoccando il target price a 12 euro da 15,50 euro indicato in precedenza.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Esautomotion, Monnalisa, Vimi Fasteners