Avvio di ottava negativo per i principali listini europei, con Milano la peggiore (-2,7%). Vendite anche su Francoforte (-1,6%) e Parigi (-1,5%), mentre Madrid ha ceduto l’1 per cento. Più contenuti i realizzi su Londra (-0,5%).
Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a -0,2%, al di sopra del London Ftse Aim 100 (-0,3%) e leggermente inferiore al London Ftse Aim All Share (-0,1%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.462.846 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Svetta Neosperience (+14,9%), grazie al lancio di Neosperience People Analytics, a distanza di un mese dal rilascio di Neosperience Image Memorability.
Ben intonata anche Expert System (+4,5%), che il prossimo 27 maggio a Piazza Affari parteciperà all’AIM Italia Conference 2019.
Segno positivo su CFT (+3,3%). La società ha comunicato che l’attuazione delle proprie strategie operative e di investimento prosegue in linea con le previsioni.
Acquisti anche su Alfio Bardolla (+1,4%), spinta dai dati positivi del fatturato core Ytd dei primi quattro mesi del 2019 pari a 4,5 milioni, saliti del 40% a/a e del 15% rispetto al budget 2019.
Il tutto dopo che la società ha svelato i conti dell’esercizio 2018, definito “un anno di transazione” dalla Coo Federica Parigi e chiuso con un ricavi in crescita del 6,8% a 10,2 milioni.
Inoltre si segnala il lancio del Master Online in Investimenti Immobiliari, nuovo prodotto digitale che si pone come il primo e più completo corso in Italia per apprendere imparare ad investire in immobili.
In frazionale ribasso Kolinpharma (-0,8%), il cui Cda, dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi del 2018, ha preso atto della conversione automatica di 180mila Price Adjustment Shares (PAS) in azioni ordinarie.
Lettera su Digital Value (-2,8% a 13,8 euro), su cui gli analisti di Cfo Sim hanno confermato il “Buy” e il target price a 21,2 euro.
Infine si segnala il debutto della matricola Sicit Group, che ha terminato -25,1 per cento.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Expert.Ai, Neosperience