Aim (-0,6%) – Settimana positiva per Neosperience (+14,4%)

Nella settimana dal 20 al 24 maggio il Ftse Aim Italia ha terminato a -0,6%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,4%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,2%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 3.188.355 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente tradato nel mese precedente.

Ottava sugli scudi per AMM (+29,6%) e Neosperience (+14,4%).

Quest’ultima ha lanciato Neosperience People Analytics, a distanza di un mese dal rilascio di Neosperience Image Memorability.

Inoltre, la società ha completato con successo il collocamento delle rimanenti azioni per 3,8 milioni.

Ben intonata anche Expert System (+6,3%), che oggi 27 maggio a Piazza Affari parteciperà all’AIM Italia Conference 2019.

Acquisti su CrowdFundMe (+5,4%), fresca di partnership con BDO.

In frazionale rialzo Alfio Bardolla (+0,5%), che ha comunicato fatturato core Ytd dei primi quattro mesi del 2019 pari a 4,5 milioni, salito del 40% a/a e del 15% rispetto al budget 2019.

Il tutto dopo che la società ha presentato i conti dell’esercizio 2018, definito “un anno di transazione” dalla Coo Federica Parigi, chiuso con un ricavi in crescita del 6,8% a 10,2 milioni.

Inoltre si segnala il lancio del Master Online in Investimenti Immobiliari, nuovo prodotto digitale che si pone come il primo e più completo corso in Italia per apprendere imparare ad investire in immobili.

Martedì la società ha aperto le porte dell’headquarter di Milano all’investor Day.

Nel week end si è tenuto a Valencia il terzo Wake up Call spagnolo al quale erano attesi 200 partecipanti.

Ottava flat per Energica Motor Company, che ha ricevuto da Atlas richiesta di conversione parziale della quarta tranche del prestito obbligazionario per 300mila euro.

La casa costruttrice modenese ha poi siglato un accordo commerciale con E-Motorstore per l’Europa centrale.

Lettera su Trawell Co (-2,1%). Nei primi tre mesi del 2019 il gruppo ha realizzato un fatturato consolidato pari a 9,8 milioni (+34,2%) e un Ebitda stabile a 0,8 milioni.

Somec ha ceduto il 2,8 per cento. La società ha perfezionato l’acquisizione di Total Solution Interiors.

Vendite su CFT (-5,4%), che ad inizio ottava ha comunicato che l’attuazione delle proprie strategie operative e di investimento prosegue in linea con le previsioni.

Mercoledì la società parmense ha reso noto che al 30 aprile ha riportato ricavi acquisiti a 192 milioni (+7%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, CrowdFundMe, Expert.Ai, Neosperience, Trawell Co