Aim (+0,1%) – Ottava positiva per Fervi (+23,1%) ed Esautomotion (+7,8%)

Nella settimana dal 1° al 5 luglio il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,1%, sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,7%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,2%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 7.963.707 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Nell’ottava svetta Costamp Group (+62,5%), il cui portafoglio ordini è salito a 54,8milioni a fine giugno.

Ben comprate anche Fervi (+23,1%) ed Esautomotion (+7,8%).

Quest’ultima ad inizio settimana ha comunicato che deteneva in proprio lo 0,6% del capitale, dopo aver acquistato 14.000 azioni per complessivi 41.350 euro tra il 24 e il 28 giugno. Inoltre, mercoledì la società ha ottenuto la qualifica di emittente diffuso.

In scia Circle (+7,5%), spinta dall’annuncio della partecipazione al progetto europeo “FENIX” con 1,3 milioni di contributi.

Acquisti su Sirio (+6,9%), che ha iniziato a gestire il nuovo servizio di catering della Genova Lounge nell’Aeroporto di Genova.

Digitouch ed Energica Motor Company avanzano rispettivamente del 4,9% e del 4,3% per cento.

La prima ha lanciato una nuova soluzione unica di Business Intelligence nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning.

Invece, la casa costruttrice modenese ha siglato un accordo nei Paesi Bassi con Energica Brabant.

Segno positivo su Finlogic (+4,4%), che prosegue la strategia di M&A acquisendo System Code per 600mila euro.

Health Italia ha guadagnato il 3,2 per cento. I soci della società capitolina hanno approvato il bilancio 2018, nominato il nuovo Cda e deliberato l’aumento di capitale da sottoscrivere mediante conferimento della partecipazione in Cornelia Capital, società quotata alla Borsa di Vienna.

Bene DBA Group (+2,7%), grazie all’acquisizione di Unistar LC con cui si espande nell’ICT, ed EdiliziAcrobatica (+1,7% a 6 euro), su cui gli analisti di ValueTrack hanno confermato il target price a 6 euro con outlook positivo.

Acquisti contenuti su Grifal (+0,5%). L’azionista G-Quattronove è sceso al 68,79% del capitale, dopo aver ceduto il 4,77% per complessivi 2,1 milioni.

In frazionale calo TraWell Co (-0,2%). PackandFly Group ha rinnovato per cinque anni la concessione negli aeroporti lituani di Vilnius e Kaunas.

Prima del weekend l’assemblea straordinaria dei soci ha approvato il raggruppamento delle azioni.

Segno negativo su Alfio Bardolla (-1,5%). La società milanese ha siglato degli accordi con Giacomo Bruno per lanciare il nuovo ramo Internet Royalty e si è rafforzata nell’immobiliare acquisendo il 51% di Aste Giudiziarie Lombardia.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, DBA Group, Digitouch, EdiliziAcrobatica, Esautomotion, Fervi, Grifal, Trawell Co