Tecnologia Aim (-0,1%) – Acquisti su Neurosoft (+7,1%) e Digital Value (+6,3%)

Ottava in frazionale ribasso per il Ftse Aim Italia (-0,2%) che ha lievemente sottoperformato al tempo stesso sia il London Ftse Aim 100 (-0,1%), sia il London Ftse Aim All Share (+0,1%). Negli ultimi cinque giorni il volume degli scambi ha interessato 5.026.662 azioni, dato rivelatosi inferiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Tecnologia ha lasciato sul terreno lo 0,1 per cento.Tra i titoli del settore, brilla Neurosoft (+7,1%). Forti acquisti anche su Digital Value (+6,3%).

MailUp (+3%) ha reso noti i risultati delle vendite consolidate del secondo trimestre dell’esercizio in corso che hanno segnato un aumento del 65% a 15,7 milioni (+60% la crescita organica). Value Track ha rivisto al rialzo il target price sul titolo da 3,88 euro a 4,40 euro.

Prismi (-0,3%) ha deliberato l’emissione anche in più tranches di un prestito obbligazionario, di ammontare nominale complessivo massimo pari a 7 milioni della durata di 17 mesi, denominato “Prismi 3,5% 2019 – 2020”.

Cellularline (-1,3%) ha deliberato la prosecuzione del programma di acquisto di azioni proprie, a partire dal 22 luglio 2019.

Alkemy (-1,8%) ha perfezionato l’acquisizione del rimanente 38% di BizUp, società operativa nel settore della creazione, sviluppo, implementazione e gestione di siti internet, portali web e siti mobile, già controllata al 62 per cento. L’accordo di acquisizione firmato in data 6 aprile 2016, precedente pertanto alla quotazione di Alkemy, prevedeva già i termini delle opzioni put&call in forza delle quali Alkemy sarebbe diventata, nel 2019, l’unico socio di BizUp.

Prosegue l’espansione nell’area MED di Circle (-2,1%) che ha annunciato l’avvio e l’implementazione di un “International Fast and Secure Trade Lane” tra il porto di La Spezia e quello di Casablanca. Circle ( ) ha partecipato all’ottava edizione di “Black Sea Ports and Shipping” in corso nella città di Costanza in Romania da ieri 9 luglio e fino a domani 11 luglio.

Il Cda di Digitouch  ha conferito pieni poteri esecutivi al Presidente Simone Ranucci Brandimarte, che prende il testimone delle deleghe operative e commerciali dell’amministratore delegato Paolo Mardegan.

Digital360 ha deliberato di sottoporre all’Assemblea una proposta di modifica delle condizioni e dei termini del Piano di Stock Option approvato dall’Assemblea in data 19 dicembre 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Digitouch, Growens, Neurosoft, PRISMI