Aim (+0,7%) – Risale Bio-On (+25%), ok SosTravel.com (+2,3%) e Sciuker Frames (+1,5%)

Avvio di ottava a due velocità per i principali listini europei, con Londra (+1,8%) la migliore. Terminano sulla parità Francoforte e Madrid, mentre Londra e Milano cedono rispettivamente lo 0,2% e lo 0,6 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a +0,7%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (+0,1%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,3%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 4.615.427 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Risale in vetta al comparto Bio-On (+25%), dopo il pesante -55,6% della scorsa ottava. L’azienda bolognese ha fornito il parere di due specialisti, dopo le recenti pesanti accuse espresse da Quintessential Capital Management.

Denaro su SosTravel.com (+2,3%), che ha avviato il periodo di asseganzione delle bonus share.

In scia si posiziona PharmaNutra (+2%), fresca dei ricavi preliminari del primo semstre 2019, saliti del 13,6% a 25 milioni.

La società ha poi reso noto che lo scorso 25 luglio ha siglato il rogito per l’acquisto dell’area dove sorgerà la nuova sede di produzione e R&D del gruppo.

Segno positivo su Sciuker Frames (+1,5%), che ha completato la produzione delle finestre  per il progetto di Abitare In nel quartiere della Maggiolina a Milano per un totale di circa 1,4 milioni.

Lettera su Orsero (-2%). Ieri la società ha stipulato l’atto di fusione per incorporare GF Distribuzione e GF Porterm, sub-holding interamente controllate.

Vendite anche su Shedir Pharma (-2,2%), nonostante dai ricavi preliminari del 1H 19 sia emersa una crescita dei ricavi del 10% a 24,5 milioni.

Infine si segnala il debutto sul comparto di Farmaè, che ha archiviato gli scmbi in rialzo dell’8 % con 128.861 azioni scambiate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames, Shedirpharma, SosTravel.com, Talea Group