Il Ftse Aim Italia ha chiuso a -1,6% sottoperformando il London Ftse Aim 100 (-0,2%) e il London Ftse Aim All Share (-0,1%). Il volume degli scambi ha interessato circa 4,2 milioni di azioni, in linea rispetto alla media delle cinque sedute precedenti.
L’Aim Servizi Finanziari ha terminato sotto la parità (-0,1%).
In testa Wm Capital (+3,2%), seguita da Assiteca (+0,9%).
First Capital chiude flat. Martedì il cda ha approvato il Nav per azione al 30 giugno 2019 che si è attestato a 19 euro, in crescita del 33% rispetto al 31 dicembre 2018.
Sulla parità anche IdeaMi scambiando 19.000 titoli contro la media di 6mila delle ultime cinque sedute.
Quest’ultima ha annunciato che Salcef group, società con cui farà la business combination, ha acquisito Coget Impianti consolidando così la propria posizione nel settore della trazione elettrica ferroviaria e ad espandersi in quello delle linee elettriche per la distribuzione di energia.
Intanto, è iniziato il periodo di recesso per i soci di Industrial Stars of Italy 3 che non hanno aderito alla delibera del cda sulla business combination con Salcef Group.
4Aim Sicaf non scambia titoli. Il cda della Sicaf ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2019 con il valore del portafoglio di partecipazioni pari a 3,5 milioni (3,2 milioni al 31 dicembre 2018).
Altra seduta senza scambi per Scm Sim, dopo lo strappo di lunedì (+12%).
Prese di profitto su Net Insurance (-2,2%) e Industrial Stars of Italy 3 (-3,1%).
CrowdFundMe in coda al settore (-3,3%), che ha recentemente annunciato l’avvio di un’operazione di crowdlisting.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, CrowdFundMe, Scm Sim, The Lifestyle Group