Aim (-2,6%) – Scatta Edilizia Acrobatica (+21,2%) nell’ottava

Nella settimana dal 29 luglio al 2 agosto il Ftse Aim Italia ha terminato a -2,6%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (-0,8%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,7%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 4.211.638 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Settimana sugli scudi per EdiliziAcrobatica (+21,2%), che da inizio anno ha guadagnato oltre il 140 per cento.

Ben comprata Sciuker Frames (+3,3%). La società campana ha completato la fornitura di infissi da oltre 400mila euro Palazzo De Angelis a Roma, che segue quella comunicata lunedì scorso per il progetto di Abitare In nel quartiere della Maggiolina a Milano per un totale di circa 1,4 milioni.

Denaro su Pattern (+2,3%), fresca dei ricavi consolidati preliminari dei primi sei mesi del 2019, saliti del 16,8% a 21,4 milioni.

Segno positivo su Culti (+1,5%), spinta dai convincenti risultati del 1H 2019, che hanno evidenziato una crescita dei ricavi e dei margini operativi.

Acquisti su PharmaNutra (+1%), fresca dei ricavi preliminari del primo semstre 2019, saliti del 13,6% a 25 milioni.

La società ha poi reso noto che lo scorso 25 luglio ha siglato il rogito per l’acquisto dell’area dove sorgerà la nuova sede di produzione e R&D del gruppo.

Inoltre PharmaNutra ha comunicato che sono state registrate vendite record in Italia a luglio (+27,5% a oltre 333mila unità).

TraWell Co avanza dello 0,6 per cento. Il prossimo 7 agosto la società distribuirà il dividendo  in natura mediante azioni SosTravel.com.

In scia Neodecortech (+0,5%), i cui soci in settimana ne hanno approvato il progetto di passaggio al MTA.

La società bergamasca ha anche annunciato le dimissioni del Presidente del Cda, Alberto Francois.

Sulla parità Health Italia, che prima del weeekend ha reso noto i risultati definitivi dell’aumento di capitale.

Lettera su Monnalisa in calo dell’1,8 per cento. Ad inizio della scorsa ottava la società aretina ha informato che tra il 25 e il 26 luglio ha acquistato 315 azioni proprie per complessivi di 2.512,65 euro.

Inoltre Monnalisa ha inaugurato il proprio flagship store su TMall, piattaforma B2C di Alibaba, che le permetterà di rafforzarsi sul mercato cinese.

Vendite anche su Shedir Pharma (-2% a 6,95 euro), nonostante i ricavi preliminari del 1H 19 siano cresciuti del 10% a 24,5 milioni.

Gli analisti di KT&Partners hanno avviato la copertura sul titolo assegnando un fair value di 10,26 euro.

La società ha poi reso noto di aver ottenuto il brevetto europeo per Wellflu.

In coda Bio-On (-20,3%), che ad inizio della scorsa ottava ha fornito il parere di due specialisti, dopo le recenti pesanti accuse espresse da Quintessential Capital Management.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, Health Italia, Monnalisa, Pattern, Sciuker Frames, Shedirpharma, Trawell Co