Aim (+0,2%) – Nei cinque giorni svetta Sciuker Frames (+24,1%)

Nella settimana dal 9 al 13 settembre il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,2%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100  sia del London Ftse Aim All Share (entrambi a +0,5%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 8.841.069 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

A prendersi la scena nella settimana è stata Sciuker Frames (+24,1%), fresca di un nuovo accordo con Abitare In di circa 1,7 milioni per la fornitura di infissi ecosostenibili in legno alluminio per la realizzazione del nuovo complesso residenziale Milano City Village in via Tacito.

In un’intervista rilasciata a Market Insight il presidente e Amministratore delegato della società campana, Marco Cipriano, si è detto “orgoglioso di essere partner di un progetto così prestigioso”.

Ben comprata anche Bio-On (+11%), in scia all’annuncio dell’inizio della realizzazione dello stabilimento in Russia per il progetto PHA.

Denaro su DigiTouch (+9,3%), che ha arricchito il proprio portfolio offerta con alcune soluzioni ad alta innovazione tecnologica, quali l’Innovative Enterprise Gamification Platform (iEGP).

Acquisti su CleanBnB (+6,5%) e Somec (+5%).

In merito alla prima, i dati gestionali consolidati del 2Q 2019 hanno evidenziato una gestone di 4.397 soggiorni (+169% rispetto al pari periodo 2018) e un portaglio ordini immobili aumentato di 121 unità, superando così il traguardo delle 600 unità gestite in esclusiva e con la formula del “pacchetto FULL”.

La seconda, invece, ha beneficiato della prima commessa in Cina da complessivi 7 milioni nella divisione Seascape.

Portale Sardegna avanza del 3,9 per cento. In settimana la società ha avviato il progetto Portale Sardegna Point.

Bene EdiliziAcrobatica (+1,9%). Prima del weekend la società ha  reso noto che nei primi otto mesi dell’anno il valore del venduto delle sedi operative è cresciuto del 48,6% a 68,5 milioni rispetto al pari 2018.

Segno positivo anche su Askoll Eva (+1,2%), fresca dell’assegnazione delle bonus share.

Ottava incolore per Monnalisa, che lunedì ha comunicato di possedere 15.866 azioni proprie, pari allo 0,30% del capitale sociale, dopo averne acquistate 289 per oltre 2mila euro tra il 2 e il 6 settembre scorsi.

Inoltre, prima del weekend la società aretina ha consolidato la sua presenza nell’Asia Pacific con nuova apertura a Taiwan.

Lettera su SosTravel.com (-1,1%), che ha ricevuto richieste di assegnazione di bonus share per complessive 47.225 azioni.

In scia si posiziona PharmaNutra (-1,4%), fresca di un accordo con Wert Philippines per distribuire in esclusiva la linea Sideral nella Repubblica delle Filippine.

Cede il 3,3% Fervi, che giovedì ha concluso un accordo di sponsorizzazione con Sportivi Ghiaccio Cortina.

Infine si segnala che in settimana sono stati divulgati i risultati del 1H 2019 di Comer IndustriesMondo Tv Suisse, Orsero, Iniziative Bresciane, Italian Wine Brands e Ki Group.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, CleanBnB, Digitouch, EdiliziAcrobatica, Fervi, Iniziative Bresciane, Italian Wine Brands, Monnalisa, Sciuker Frames, SosTravel.com