Tecnologia Aim (+1%) – Vola SosTravel.com con un guadagno del 51,3%

Nell’ultima ottava il Ftse Aim Italia ha guadagnato l’1,2%, esattamente in linea con l’andamento del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share. Il volume medio delle azioni scambiate pari a 12.809.264 azioni, si è rivelato superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Tecnologia ha chiuso le contrattazioni con un rialzo dell’1%. Performance brillante per SosTravel.com che ha guadagnato il 51,3%.

Il Cda di Sostravel.com ha conferito mandato al Presidente di convocare l’assemblea dei soci al fine di deliberare in merito all’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie. “Il principale obiettivo è quello di creare un magazzino titoli da utilizzare per eventuali operazioni straordinarie – dichiara Rudolph Gentile Presidente e CEO di Sostravel.com – anche beneficiando dell’attuale valore a sconto del titolo”.

Settimana positiva anche per Websolute (+13,8%), Circle (+7,6%) ed Expert System (+7,1%).

Acquisti anche su Maps (+6,2%) dopo che KT Partners ha aggiornato il fair value a 4,21 euro.

Value Track ha aggiornato le stime sul titolo Relatech (+4,1%) dopo la pubblicazione dei conti del primo semestre 2019, alzando il fair value a 3,40 euro dal precedente 2,80 euro.

Go Internet (+0,4%) ha concluso un accordo con ZTE, leader mondiale nella produzione di soluzioni ICT, per la fornitura di base stations 5G-ready.

AMM (-1,1%) ha siglato un contratto di investimento per l’acquisizione di una partecipazione pari al 51% del capitale sociale di LeadBI.

Il Cda di DBA Group ha approvato il Piano Industriale 2019-2023, che vedrà il gruppo veneto riformulare la propria struttura operativa sulla base del mutato contesto competitivo. L’acquisizione di Unistar LC ha reso DBA Group uno dei principali operatori nei Balcani con prospettive di margini operativi crescenti legati alle sinergie che ne deriveranno. Secondo le proiezioni offerte nel piano, il valore della produzione si attesterà a 58,3 milioni nel 2019 e salirà a 97,1 milioni nel 2023 (cagr 2019-2023 al 10,8%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Maps, SosTravel.com, Websolute