Il Ftse Italia Tecnologia termina poco mosso a +0,1% sostanzialmente in linea con l’Euro Stoxx Tecnologia (flat) e il Ftse Mib (-0,2%).
Giornata debole per le borse internazionali, dopo che Trump ha affievolito l’ottimismo per un accordo imminente fra Stati Uniti e Cina. Pesano anche le incertezze geopolitiche legate alle proteste di Hong Kong e dall’esito delle elezioni in Spagna, da cui non è emersa una maggioranza in grado di governare.
Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm chiude sostanzialmente invariata (-0,1%), mentre la tlc Telecom Italia (-1,4%) arretra in scia ai timori per un rallentamento nell’operazione di creazione della rete unica con Open fiber.
A due velocità le mid cap Reply (+2,8%) e Sesa (-0,5%). Fra le small cap acquisti su Piteco (+4,7%), ben intonate anche Fullsix (+3,1%) e It Way (+3,1%).
Debole Gpi (-0,5%), che si è aggiudicata una gara da 27,5 milioni per la gestione dei sistemi informativi di alcuni ospedali in Veneto.
Sempre sospesa Olidata, che nell’ambito del proprio progetto di rilancio Olidata ha sottoscritto una Lettera di intenti con la società Alias Group.