Aim (+0,1%) – In luce Neosperience (+14,5%) e Vetrya (+11,7%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,1%, rispetto al +0,5% del London Ftse Aim 100 e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 43.286.550 pezzi, superiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

Da segnalare l’esordio brillante di Doxee, che ha chiuso a 3,75 euro, con un rialzo del 24,9% rispetto al prezzo di collocamento pari a 3 euro.

Tonica anche Neosperience (+14,5%), selezionata da Gartner tra le sei società produttrici di software più innovative al mondo.

In evidenza pure Vetrya (+11,7%), che ha annunciato l’apertura della nuova sede di Mosca.

Per quanto riguarda le notizie riguardanti le altre società dell’Aim, si segnala che Sirio si è aggiudicata provvisoriamente la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Orbassano.

Con riferimento a H-Farm, i soci pattisti Cattolica Assicurazioni e Riccardo Donadon hanno confermato il rispettivo commitment vincolante a sottoscrivere strumenti finanziari partecipativi per massimi 8 milioni e hanno versato i relativi importi.

Pattern ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto della quota di maggioranza di Società Manifattura Tessile.

Renergetica ha ceduto due impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 1,49 MWp, situati in provincia di Alessandria e Biella, a Theia Investments (Italy).

Nell’esercizio chiuso il 30 settembre 2019 Abitare In ha messo a segno un’importante accelerazione del business, raggiungendo una posizione di leadership nel mercato residenziale milanese. Inoltre, la società ha approvato i piani di stock grant e l’esecuzione della prima tranche dell’aumento di capitale gratuito.

Consob ha approvato il prospetto relativo all’ammissione alle negoziazioni sull’MTA delle azioni ordinarie di Borgosesia rivenienti dalla scissione parziale proporzionale di CdR in favore della stessa Borgosesia.

Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale in Italia con il rivenditore Br Moto a Salerno.

Infine, Mediobanca ha avviato la copertura sul titolo PharmaNutra con raccomandazione neutral e  target price a 24,50 euro, mentre CFO Sim ha cominciato a seguire MailUp assegnando un giudizio neutral e un prezzo obiettivo di 4,80 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee, Growens, H-Farm, Neosperience, Pattern, Renergetica