Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo dell’11,2% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+9,9%) e il Ftse Mib (+7,3%).
Rimbalzo generalizzato per i listini internazionali, in una giornata vissuta nell’attesa della riunione dell’eurogruppo e dell’approvazione del piano di stimoli da 2.000 miliardi di dollari da parte del Congresso statunitense. Focus costante sulla diffusione del coronavirus, mentre l’Oms ha ammonito gli Usa che potrebbero diventare il nuovo epicentro della pandemia.
Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm recupera il 14,4% mentre la Telecom Italia avanza ancora del 3 per cento.
Positive le mid cap, fra cui Sesa (+4,2%) che ha confermato la prosecuzione delle attività con presidio di servizi essenziali per l’operatività di imprese e organizzazioni quali Collaboration, Digital Work Place, Digital Security e System Integration.
Tra le aziende a minor capitalizzazione sprint di Eurotech (+13,4%) e Piteco (+12,5%) che ha diffuso i conti del 2019.
Anche Fullsix (+10,6%) e Retelit (+4,8%) hanno garantito l’operatività, mentre quest’ultima ha annunciato che la controllata RDS lancerà un’opa volontaria sulle azioni della controllante fino al 7,23% del capitale sociale.