Aim (-0,3%) – Giornata fiacca con scambi sotto la media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un -0,3%, rispetto al +1,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.481.795 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti (11.440.914).

L’indice del mercato Aim non segue la seduta positiva dei listini europei, sostenuti anche da Wall Street e dall’ottimismo per la graduale ripartenza delle attività, nonostante i dati macro negativi.

In evidenza Ediliziacrobatica (+23%), tra le migliori Somec (+4,7%) che ha perfezionato l’acquisizione del 60% di Skillmax.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Monnalisa ha rafforzato la propria piattaforma e-commerce B2C e lanciato nuovi componenti digital-oriented per espandere le potenzialità della rete commerciale e incrementare l’interazione con i propri clienti. Inoltre, ha conquistato al Bologna Licensing fair l’award nella categoria best kids licensed fashion project 2019.

Nel primo trimestre 2020 Farmaè ha registrato ricavi pari a 13,5 milioni, in crescita del 71% su base annua. Inoltre Il CdA ha approvato un investimento di 0,57 milioni riguardante il nuovo polo logistico di Migliarino Pisano, volto ad ampliare la capacità di evasione ordini dell’attuale impianto.

PharmaNutra ha ottenuto per tre dei suoi prodotti attualmente sul mercato la certificazione Play Sure Doping Free.

Fervi ha reso noto che, in considerazione dell’inevitabile impatto negativo sui risultati 2020 causato dall’epidemia di Covid 19, i consiglieri di amministrazione hanno rinunciato volontariamente a circa il 32% del proprio compenso nel 2020.

NVP ha sottoscritto un addendum all’accordo con OBS (Olympic Broadcast Service) per la realizzazione delle Olimpiadi 2021.

ICF ha avviato la produzione di una nuova linea di prodotti finalizzati alla protezione e alla detergenza della persona e delle superfici.

Friulchem ha avviato due nuove collaborazioni con Emporio Adv e Vet in Rete per supportare il branding e la commercializzazione di Suppleo.