BFC Media (Aim) – Al via la nuova collana BFC Books con “Capitali per crescere”

BFC Media pubblica domani il primo volume della nuova collana BFC Books, la nuova iniziativa editoriale nata per la divulgazione di nuove competenze in ambito imprenditoriale.

Si tratta della prima collana editoriale italiana dedicata al successo e alle competenze da acquisire per poterlo raggiungere, realizzata in collaborazione con l’edizione italiana di Forbes.

“Quando BFC Media ha lanciato l’edizione italiana di Forbes nel novembre 2017, in concomitanza con i suoi 100 anni di storia”, scrive Marco Barlassina, direttore di Forbes.it nella presentazione del volume, “abbiamo promesso che avremmo dato voce e visibilità ai protagonisti del nostro mondo, con particolare attenzione agli italiani, dedicando spazio alle idee dei leader, alle loro storie e visioni per capire e interpretare i trend e il futuro”.

BFC Books è l’ultima nata tra le divisioni operative della casa editrice milanese e punta alla pubblicazione di libri in formato cartaceo e digitale, dedicati ai professionisti, al mondo imprenditoriale e alla business community in generale.

Il primo volume, “Capitali per Crescere. La Finanza complementare al servizio delle PMI”, a cura di Mario Basilico, Senior Manager di Migliora Independent Advisor, offre indicazioni dettagliate e professionali degli strumenti a disposizione delle aziende per progettare una strategia di crescita a lungo termine e creare una valida relazione tra finanza e impresa.

Il primo volume della nuova collana BFC Books sarà distribuito in tutti gli eventi e le fiere organizzate da BFC Media, le librerie specializzate, Hoepli, in e-commerce su bfcstore.com e tradinglibrary.it oltre che su amazon.it e tutte le maggiori librerie online.

Massiccio il piano di promozione dedicato, a cominciare dalle trasmissioni televisive sul canale BFC Video (nei format: BFC Education, BlueAcademy, ForbesLeader), pillole video sui Social network di BFC Media e articoli e approfondimenti sui siti web Bluerating, BlueAcademy, Finanza Operativa, oltre a pagine dedicate su Forbes Italia e recensioni su Forbes.it, DEM su clienti e iscritti alla mailing list di BFC Media, banner e sui siti del gruppo BFC Media. Previste anche presentazioni presso ordini professionali e in roadshow o Round Table dedicati.