Immobiliare (+1%) – Settimana brillante per Restart (+6,5%), denaro anche su Igd (+3,8%)

Nell’ultima ottava il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1%, sottoperformando il principale indice di Milano (+3,3%) ma in controtendenza rispetto all’andamento del relativo indice europeo (-2,2%).

In settimana l’ottimismo sul fronte della ricerca ad un vaccino contro il Covid-19 si è scontrato con i segnali contrastanti dell’agenda macroeconomica, in particolare per quanto riguarda l’economia cinese. Negli Usa focus sulle trimestrali e sulle tensioni con la Cina, mentre in Europa la Bce ha lasciato invariata la politica monetaria e si è tenuto il Consiglio europeo sul Recovery Fund.

Tornando al comparto immobiliare, settimana positiva per Igd che ha guadagnato il 3,8% (-42,3% a/a), registrando una performance superiore rispetto alla poco mossa Covivio (+0,2%).

Restart si è posizionata in vetta al comparto (+6,5%), distaccata dagli altri titoli delle società a bassa capitalizzazione.

L’assemblea degli azionisti di Nova RE (-5,5%) ha approvato il bilancio d’esercizio 2019 e nominato il nuovo Cda che successivamente ha confermato Stefano Cervone nel ruolo di Amministratore Delegato della società.