Aim (+0,3%) – Go Internet a +22,2%, ma resta in rosso nel 2020

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,3%, rispetto al +0,1% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3.496.427 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sottotono per le borse europee, complici i dati sotto le attese sulle richieste settimanali di disoccupazione negli Usa.

Sull’Aim spicca la performance giornaliera di Go Internet (+22,2%), con ben 303 mila azioni scambiate (oltre 10 volte la media giornaliera dei 30 giorni precedenti). Nonostante ciò, il titolo evidenzia ancora un calo del 27,5% da inizio anno, a fronte del -11,5% del Ftse Aim Italia.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Finlogic ha comunicato i ricavi consolidati del primo semestre 2020, che si sono attestati a circa 20,8 milioni, registrando un incremento del 24% (+4 milioni) rispetto al pari periodo 2019.

Banca Akros ha avviato la copertura sul titolo Abitare In, assegnando raccomandazione “Buy” e un prezzo obiettivo di 54 euro.

CrowdFundMe ha avviato, in data 22 luglio, il collocamento del suo secondo minibond, con un obiettivo massimo di raccolta pari a 5 milioni.

Relatech ha annunciato l’approvazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico del progetto “Validated Question Answering”.

Agatos ha inviato all’investitore svizzero Nice&Green la richiesta di sottoscrizione della seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile per un controvalore pari a 0,5 milioni.

NVP ha finalizzato con Top Tech Services, fornitore di soluzioni di trasmissione con sede a Roma, l’accordo relativo all’acquisizione di 4 mezzi di produzione per la copertura televisiva in diretta degli eventi.

Infine, Friulchem ha arricchito la nuova linea Suppleo dedicata a cani e gatti di un nuovo prodotto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, CrowdFundMe, Friulchem, GO internet, NVP, Relatech