Aim (-0,2%) – Ben intonata Expert System (+1,8%), volumi consistenti per Digital360

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,2%, rispetto al +0,7% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.029.588 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sottotono per l’azionario europee, che attende già la riunione della Fed di metà settimana. Dollaro in calo sull’attesa di una politica monetaria ancora accomodante, mentre l’oro vola sui massimi storici.

Tornando all’Aim, Ki Group (+5,9%) registra la migliore performance giornaliera ma resta in forte perdita da inizio 2020 (-66,3%).

Positiva Expert System (+1,8% con quasi 155.000 azioni scambiate) dopo aver presentato expert.ai NL API, applicazione che segna l’avvio della strategia cloud del Gruppo.

Bene anche Copernico Sim (+1,6%) il cui Cda ha deliberato l’emissione e l’assegnazione gratuita dei 65 mila “Warrant Copernico Sim S.p.A. 2019-2022” a favore di 69 consulenti finanziari, 4 amministratori e 22 dipendenti.

Volumi ben oltre la media per Digital360 (invariata ma con 155 mila pezzi passati di mano contro una media giornaliera inferiore a 10.000 nelle 30 sedute precedenti), su cui ValueTrack ha iniziato la copertura assegnando un fair value di 2,15 euro.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Monnalisa ha approvato il Bilancio Integrato 2019 a conferma della grande attenzione del gruppo verso le tematiche sociali, ambientali e di governance.

Cyberoo ha siglato un nuovo importante contratto per la vendita integrale del servizio “Cyber Security Suite” con un’azienda italiana, anch’essa quotata all’AIM.

L’assemblea di Ambromobiliare ha deliberato il conferimento della delega al cda ad aumentare, in una o più volte, il capitale sociale, fino a 2,5 milioni. I soci di TheSpac hanno approvato la realizzazione della business combination con Franchi Umberto Marmi (FUM), mentre quelli di Intred hanno dato il via libera alla fusione per incorporazione della società Qcom.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare, Copernico Sim, Cyberoo, Digital360, Expert.Ai, Franchi Umberto Marmi, Intred, Ki Group, Monnalisa