Commercio (-0,6%) – ePrice in rosso (-5,5%) scivola in coda al settore

Altra giornata debole per il settore commercio (-0,6%), sottoperformando il corrispondente europeo (+0,4%) ma in linea con il Ftse Mib.

Giornata nella quale l’attenzione è rimasta sul meeting della Federal Reserve che si chiuderà stasera con il discorso del presidente Powell.

Nel frattempo continuano le trattative al Congresso Usa su un nuovo pacchetto di aiuti mentre sullo sfondo restano i timori per la diffusione della pandemia.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha segnato un +5,4% dopo conti del primo semestre 2020 in forte calo ma sopra le attese.

Tra le mid tenta il rimbalzo Autogrill (+0,4%), dopo il -6,6% della seduta precedente, mentre tra le small ha fatto meglio Orsero (+1,4%).

Enervit (invariata) ha comunicato lo scioglimento per scadenza naturale del termine del patto parasociale avente ad oggetto azioni della società, stipulato il 24 luglio 2017 tra Maurizia Sorbini, Giuseppe Sorbini e Alberto Sorbini.

Forti vendite invece su ePrice (-5,5%) che scivola in coda al settore.

Ha comunicato la situazione economico-patrimoniale consolidata Pro-Forma al 30 giugno 2019 che tiene conto dei rilievi (pur non condivisi dalla società) evidenziati nella delibera di Consob dello scorso 18 giugno.

Inoltre ha reso noto che il Cda ha determinato le condizioni definitive dell’aumento di capitale per massimi 20 milioni.