Aim (+0,3%) – Balzo di Italia Independent (+25%), tra le migliori Health Italia (+5,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,3%, rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.533.267 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per l’azionario europee, prima che si concludesse la riunione della Fed. Focus anche sulle trimestrali e sul piano di stimoli in arrivo dal Congresso Usa, con la diffusione della pandemia sullo sfondo.

Tornando all’Aim, Italia Independent (+25%) registra la migliore performance giornaliera dopo il lancio della piattaforma Cr7-Eyewear.

Bene Expert System (+3,1%) che ha chiuso con successo l’offerta in opzione dell’aumento di capitale, in cui è stato sottoscritto il 100% delle azioni offerte per un ammontare pari a 7,9 milioni.

Health Italia (+5,4%) ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate l’accordo sul Patent Box, per un beneficio fiscale di 600-800mila euro sul periodo 2016-20.

Il Cda di GEL (+4,7%) ha esaminato il fatturato al 30 giugno 2020 che risulta pari a circa 7,0 milioni, in calo del 14,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (8,2 milioni).

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, AMM ha perfezionato l’acquisto di una partecipazione pari al 24,5% nel capitale sociale di Mediamob a un prezzo di 900.000 euro.

Icf ha lanciato un nuovo sito di e-commerce aperto anche al target retail per la commercializzazione di prodotti detergenti igienizzanti per mani e superfici.

Gruppo Green Power ha diffuso i risultati del primo semestre 2020, chiuso con ricavi in calo del 64% e una gestione operativa in rosso. Il socio di controllo Alperia si è impegnato a sostenere patrimonialmente la società, garantendo un nuovo finanziamento da 10 milioni.

SG Company ha siglato un accordo con Nexthing, per la crescita e lo sviluppo del business internazionale.

EdiliziAcrobatica ha annunciato l’emissione di un prestito obbligazionario da 10 milioni con Intesa Sanpaolo.

Enertronica Santerno ha stretto una partnership tecnologica con la tedesca Lenze.

Thespac prosegue l’iter per la business combination con Franchi Umberto Marmi mentre per quanto riguarda Spactiv è saltata la business combination con Betty Blue e la società si scioglierà il 7 agosto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Enertronica Santerno, Expert.Ai, Franchi Umberto Marmi, GEL, Industrie Chimiche Forestali, Italia Independent