Expert System (Aim) – Per Edison il titolo può raggiungere quota 5,0 euro

Edison Research ha pubblicato un nuovo studio su Expert System affermando che, sulla base di una valutazione DCF, la corretta execution del piano potrebbe implicare per il titolo una valutazione intorno a 5,0 per azione, a fronte dell’attuale prezzo di 2,86 (upside potenziale del 75% circa).

In particolare, gli analisti sottolineano due aspetti. Innanzitutto, la raccolta di complessivi 25 milioni a seguito delle recenti operazioni di aumento di capitale in opzione (7,9 milioni) e riservato a investitori istituzionali (17,1 milioni), risorse necessarie per realizzare il Piano Strategico 2020- 2024 “Path to Lead”.

Edison ha aggiustato le stime per tenere conto di queste ultime operazioni, con una posizione finanziaria netta attesa positiva per 23,6 milioni alla fine del 2020.

Il secondo pilastro è il lancio di expert.ai NL API, che segna l’avvio della strategia cloud di Expert System, coerentemente con quanto previsto dalla fase 1 del Piano. L’applicazione, disponibile via cloud, consentirà a data scientist, linguisti computazionali, ingegneri della conoscenza e sviluppatori di integrare facilmente nelle proprie soluzioni funzionalità avanzate basate sulla comprensione e sull’elaborazione del linguaggio naturale (NLU / NLP).

In particolare, la piattaforma di Software as a Service dovrebbe diventare pienamente operativa alla fine del primo trimestre 2021, dando un impulso significativo alla crescita dei ricavi e della marginalità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai