Aim (+0,5%) – Esordio positivo per Labomar (+19,2%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al +1,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3.305.686 pezzi, lievemente inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per i mercati, sostenuti anche dal miglioramento di Trump e dall’attesa di nuovi stimoli fiscali. Focus sulla pandemia mentre sul fronte macro sono stati diffusi gli indici Pmi finali di settembre.

Tornando all’Aim Italia, si segnala il debutto di Franchi Umberto Marmi (-0,5%) e Labomar (+19,2%).

Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre società dell’Aim, a valle dell’annuncio dei risultati positivi relativi alla semestrale, alcuni membri del Board e del Management Team di Gruppo DigiTouch hanno realizzato in questi ultimi giorni alcune operazioni di acquisto di azioni dal mercato, per un volume complessivo di circa 100 mila azioni.

Expert System ha completato il progetto incentrato su expert.ai, un rebranding per mettere in risalto la vision della Società, focalizzata sulla capacità di estrarre valore dal linguaggio per ottenere il massimo beneficio dalle informazioni.

GO internet ha sottoscritto, con i soci della società X-Stream, il contratto preliminare per l’acquisizione del 100% del capitale della stessa.

First Capital ha sottoscritto, tramite Value First Sicaf, un accordo di investimento con Walter Bertin, socio di maggioranza di Labomar.

Abitare In ha reso noto che sono stati riprogrammati per il mese di ottobre 2020 gli atti di acquisto di due aree site in zona “Naviglio Grande” a Milano.

L’assemblea ordinaria di Salcef ha approvato la presentazione della domanda di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul segmento STAR del MTA di Borsa italiana.

Cy4Gate ha avviato la partnership con GAIA-X, progetto nato dalla collaborazione tra i Governi francese e tedesco e promosso anche dall’esecutivo italiano con l’obiettivo di creare una piattaforma di cloud computing di base Europea.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Digitouch, Expert.Ai, First Capital, Franchi Umberto Marmi, Labomar