Aim (-3,0%) – Prevalgono le vendite, volumi complessivi sopra la media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -3% rispetto al -2,2% del London Ftse Aim 100 e al -2,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.217.389 pezzi, ben al di sopra della media delle 30 sedute precedenti.

Vendite sulle borse europee, intimorite dai parziali lockdown per limitare la diffusione della pandemia. Attesa per la riunione della Bce, mentre negli Usa manca sempre meno alle elezioni presidenziali del 3 novembre.

Tornando all’Aim Italia, avanzano Prismi (+11,8%) e Gismondi 1754 (+10,4%) che ha concluso quattro transazioni con clienti privati per un valore complessivo pari a 1,55 milioni.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre Società, Sciuker Frames continua la fase di acquisizione ordini e firma il sesto contratto d’appalto, in qualità di General Contractor, del valore di circa 0,75 milioni.

Expert.ai ha presentato una versione avanzata della propria applicazione per il linguaggio naturale al più grande evento del mondo dedicato alle API e all’innovazione nello sviluppo dell’intelligenza artificiale.

I diritti di opzione per la sottoscrizione degli SFP Digital Magics 2020 saranno esercitabili dal 2 al 19 novembre 2020 (estremi inclusi) e negoziabili dal 2 al 13 novembre.

Matica Fintec ha sottoscritto un contratto di fornitura del valore di 520 mila euro in Croazia per la personalizzazione di diverse tipologie di smart card per il servizio al cittadino.

Irideitalia, controllata di Finlogic, ha sottoscritto una partnership con Custom, attiva nel segmento della stampa professionale, scansione e data intelligence per l’automazione.

Eles e Relatech hanno formalizzato un accordo volto a sostenere le esigenze di ELES relativamente alla digitalizzazione del proprio business model.

Tps ha stretto una partnership con Changfa, operatore cinese nella produzione di mezzi agricoli, per la progettazione di un nuovo e innovativo cambio automatico per mezzi agricoli.

Infine il 3 novembre sbarcherà sull’Aim Osai Automation System dopo aver concluso in anticipo il book.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Eles, Expert.Ai, Gismondi, Matica Fintec, Osai, Relatech, Sciuker Frames, Tps