Terna – Nuova linea di credito legata a indici ESG da 200 milioni

Terna ha sottoscritto un ESG linked Term Loan bilaterale per un ammontare complessivo di 200 milioni con Intesa Sanpaolo in qualità di Original Lender e Sustainability Coordinator.

La linea di credito avrà una durata di 2 anni, con un tasso legato all’andamento della performance di Terna relativamente a specifici indici ambientali, sociali e di governance (ESG).

Dopo il successo del Green Bond dello scorso luglio e la sottoscrizione di due ESG linked Term Loan, rispettivamente da 200 milioni e 100 milioni, questa nuova operazione rafforza l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nella strategia di business dell’azienda che mira a coniugare sostenibilità e crescita attraverso il meccanismo di premio/penalità legato al raggiungimento degli obiettivi ESG e testimonia il ruolo di leadership di Terna nella finanza sostenibile.

L’operazione consente al gestore della rete elettrica nazionale di poter contare su una liquidità adeguata all’attuale livello di rating e conferma il forte impegno del Gruppo nell’introduzione di un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.