Nei primi nove mesi del 2020 il fatturato di Facebook è aumentato del 16,7% a usd 57,9 miliardi, grazie soprattutto ai ricavi pubblicitari (98,4% del totale) che hanno segnato un +16,5% a 57 miliardi.
L’Ebitda è passato da 19,4 miliardi (39,1% dei ricavi) a 24,9 miliardi (43% del fatturato) e l’Ebit da 15,1 miliardi (30,5% dei ricavi) a 19,9 miliardi (34,4% del fatturato).
Infine, l’utile netto salito da 11,1 miliardi (22,4% dei ricavi) a 17,9 miliardi (31% del fatturato).
Dal lato patrimoniale, al 30 settembre 2020 l’equity era pari a 117,7 miliardi (101,1 miliardi al 31 dicembre 2019) e la posizione finanziaria netta era positiva per 11,6 miliardi (positiva per 19,1 miliardi al 31 dicembre 2018).