Neosperience ha portato a termine l’acquisizione del controllo (51%) di ADChange S.r.l., avviata lo scorso 9 agosto con la firma del contratto preliminare.
Un’operazione che fa ulteriormente crescere il gruppo Neosperience, attivo nel settore della Digital Customer Experience, consentendole di completare ed arricchire la propria suite di soluzioni rivolte alle aziende, così da fornire soprattutto alla clientela B2B uno strumento molto potente per individuare nuovi clienti ed incrementare le vendite ai clienti già attivi.
ADChange, costituita a febbraio 2019, nei primi 12 mesi di attività ha realizzato ricavi per circa 370mila euro, un Ebitda di circa 90mila euro e una Pfn attiva (cassa) di circa 100mila euro.
Le parti hanno siglato il contratto per l’acquisto iniziale del 51% di ADChange da parte di Neosperience ad un corrispettivo di 255mila euro, di cui 120mila euro già corrisposti in denaro e 110.145 euro in azioni Neosperience con consegna prevista entro dicembre 2020 e soggette a lock-up fino a ottobre 2021, oltre a un conguaglio di circa 25mila euro.
Seguirà l’acquisto del rimanente 49% entro luglio 2023, per un importo calcolato in funzione dell’effettivo Ebitda medio di ADChange negli anni 2021 e 2022. In questo caso il corrispettivo verrà corrisposto interamente in azioni Neosperience di nuova emissione soggette a uno specifico accordo di lock-up fino a metà 2024.
Neosperience e gli azionisti venditori di ADChange sono rispettivamente titolari di opzioni call e put relative al 49% delle azioni.
Il nuovo CdA di ADChange sarà composto da 3 rappresentanti Neosperience, tra cui il Presidente Dario Melpignano, e dagli attuali amministratori di ADChange.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience