Aim (+0,5%) – Ancora in luce Sciuker Frames (+6,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al +0,6% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a  pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Seduta prudente per le borse europee, orfane di Wall Street chiusa per festività. Gli ultimi fattori positivi continuano ad essere bilanciati dalla diffusione della pandemia e dai parziali lockdown, oltre che dai dubbi legati logistici sulla distribuzione dei vaccini.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Agatos (+2,5%), Friulchem (+15,7%) ed Energica Motor Company (+14%).

Bene Sciuker Frames (+6,6%), che tramite la controllata Ecospace ha siglato l’undicesimo contratto di appalto del valore complessivo di 1 milioni.

Per quanto riguarda le altre Società, Digital Magics ha raccolto 0,7 milioni dall’offerta di strumenti finanziari partecipativi 2020.

Il Cda di Grifal ha esaminato e approvato i nuovi dati previsionali relativi all’esercizio 2020 della Società.

Il Cda di SG Company ha deliberato di sottoporre alla prossima assemblea un aumento di capitale per massimi 2,5 milioni.

Società Editoriale Il Fatto (Seif) ha chiuso i primi nove mesi del 2020 con un valore della produzione pari a 28 milioni (+26,4% a/a).

Grifal e Slow Wine hanno presentato una collaborazione basata sulla sinergia tra qualità dei prodotti enogastronomici e sostenibilità degli imballi che li proteggono.