Eni – Presenta Assembleafacile.com, piattaforma per assemblea condominiali online

Eni gas e luce e Harley&Dikkinson hanno presentato AssembleaFacile.com, una piattaforma sviluppata per facilitare le assemblee condominiali tra amministratori e condomini che scelgono CappottoMio, il servizio di Eni finalizzato alla riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica degli edifici.

La nuova piattaforma ibrida permetterà ai condomini di effettuare assemblee anche da remoto, in linea con le ultime novità normative che prevedono la possibilità di svolgere le assemblee di condominio anche in videoconferenza, previo consenso della maggioranza dei condomini.

È possibile utilizzare AssembleaFacile.com da smartphone, ma anche da un telefono di casa, mettendo a disposizione una serie di funzionalità quali la procedura di convocazione, la possibilità di conferire deleghe ed eseguire votazioni.

Inoltre, da gennaio, la piattaforma si collegherà direttamente alla sistemi di Harley&Dikkinson per la cessione del credito di imposta, consentendo la raccolta e la compilazione automatica dei documenti di compliance con la normativa per sfruttare gli incentivi fiscali, come Ecobonus, Sismabonus e Superbonus 110%.

Alberto Chiarini, amministratore delegato Eni gas e luce, ha commentato “il nostro servizio CappottoMio si arricchisce di un ulteriore strumento messo a disposizione dei condomini per facilitare la gestione di un’assemblea condominiale comodamente da remoto e in sicurezza”

Si ricorda che CappottoMio è il servizio di Eni gas e luce pensato per la riqualificazione energetica e antisismica dei condomini e delle abitazioni unifamiliari. Oltre al cappotto termico, che prevede la coibentazione delle pareti dell’edificio (applicando uno strato di materiale isolante), prevede anche la sostituzione degli infissi e dei serramenti, l’adeguamento degli impianti e delle centrali termiche condominiali e gli interventi di consolidamento antisismico.