Aim (-0,7%) – Balzo di Farmaè (+31,6%) nell’ultima settimana, bene Officina Stellare (+7%)

Nelle sedute dall’11 al 15 gennaio il Ftse Aim Italia ha registrato una flessione dello 0,7% rispetto al -1,3% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Focus sulla pandemia e sulle banche centrali, che hanno confermato l’impegno a mantenere una politica accomodante. Negli Usa attenzione al nuovo piano di stimoli di Biden e all’avvio della stagione di trimestrali. In Italia riflettori puntati sulla crisi di governo.

Tornando all’Aim, in settimana brilla Farmaè (+31,6%), portando la performance da inizio anno a +35,6%.

Tonica Officina Stellare (+7%) che si è aggiudicata la fornitura dei quattro Gemini North Adaptive Optics (GNAO) Laser Launch Telescope (LLTs) destinati a un importante progetto di Ricerca Astronomica della prestigiosa Association of Universities for Research in Astronomy (Aura), per un valore complessivo superiore a 2 milioni di dollari.

Bene Trendevice (+5,3%), dopo la firma di due accordi con primari operatori internazionali europei e statunitensi attivi nel commercio all’ingrosso di smartphone e PC usati.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle altre società dell’Aim.

Sciuker Ecospace, controllata di Sciuker Frames, ha approvato il budget relativo all’esercizio 2021.

Askoll EVA ha ricevuto una commessa da parte di Croce Rossa Italiana per la fornitura di 100 E-Scooter, modello eS pro 45, del valore di circa 215.000 euro.

DIGITAL360 estenderà ad imprese B2b di ogni settore del suo “Digital Marketing & Sales Engine”, l’offerta in abbonamento di servizi innovativi digitali di marketing e di lead generation.

Il Cda di Antares Vision ha esaminato ed approvato la proposta di ammissione a quotazione delle azioni e dei warrant della Società sul Mercato Telematico Azionario, eventualmente segmento STAR.

Gismondi 1754 ha messo a segno nell’ultima settimana di dicembre tre vendite di gioielli “tailor made” per complessivi 463mila euro.

Staf, controllata del gruppo Finlogic, ha ricevuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council).

Grifal ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale di una newco in cui Tieng effettuerà il conferimento del complesso aziendale concernente la progettazione e produzione di impianti e macchinari per incollaggio resine e per l’automatizzazione del packaging.

CrowdFundMe ha concluso il quarto trimestre 2020 con la raccolta migliore di sempre, pari a 6,2 milioni (+194% a/a e +25% rispetto al terzo trimestre 2020).

Nel 2020 Gibus ha conseguito ricavi per 45,1 milioni, in crescita del 10,2% rispetto all’anno precedente.

Fine Foods ha firmato un accordo con Marchesini Group per l’acquisto di cinque linee complete per il confezionamento di polveri e granulati in bustine e relativo astucciamento.

I ricavi preliminari 2020 di Comer Industries evidenziano un calo del 2% a 396 milioni.

A partire dal 2021 Labomar utilizzerà solo energia prodotta da fonti rinnovabili.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare, Talea Group, TrenDevice