Aim (+0,4%) – Volano Osai Automation (+15,2%) e Farmaè (+12,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,4% rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.129.128 pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti.

Seduta poco mossa per gli eurolistini, senza il faro di Wall Street chiusa per la festività del Martin Luther King Day. Malgrado i dati sulla crescita cinese migliori delle attese, prevale la cautela per la pandemia. In Italia focus sulla crisi di governo, in attesa del voto in Senato sulla fiducia.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Osai Automation (+15,2%) e Farmaè (+12,4%).

Prosegue il rally di Officina Stellare (+5,8%), che continua a trarre beneficio dall’annuncio di una fornitura di quattro Gemini North Adaptive Optics (GNAO) Laser Launch Telescope (LLTs).

Per quanto riguarda le altre Società, Copernico Sim rafforza la propria rete in Emilia con l’ingresso di Giovanni Braglia, che opererà a Modena.

Eles ha ricevuto un ordine da un Cliente Americano leader mondiale nella produzione di Microcontrollori per la fornitura di Test Application a Strip Level per Microcontrollori di più elevata complessità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim, Eles, Officina Stellare, Osai