Aim (+1,2%) – Osai (+40,6%) e Sciuker Frames (+42,8%) sugli scudi nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 18 al 22 gennaio il Ftse Aim Italia ha registrato un incremento dell’1,2% rispetto al +1,9% del London Ftse Aim 100 e al +1,8% del London Ftse Aim All Share.

È stata una settimana ricca di appuntamenti, tra cui l’investitura ufficiale di Joe Biden, con gli operatori fiduciosi per il piano di aiuti annunciato dal nuovo presidente. In Europa, la Bce ha mantenuto inalterata la politica monetaria, ma Christine Lagarde ha fornito indicazioni incerte sulla ripresa economica. In Italia, focus sulla tenuta del governo, dopo la fiducia risicata ottenuta da Conte in Senato.

Tornando all’Aim, in settimana si distinguono Osai Automation System (+40,6%) e Sciuker Frames (+42,8%) su cui Banca Profilo ha confermato la raccomandazione ‘buy’ alzando decisamente il target price, da 4 a 9 euro.

Bene BFC Media (+27,3%), i cui dati preconsuntivi del 2020 hanno messo in luce una significativa crescita dei ricavi, balzati a 12,1 milioni (+48,1% rispetto agli 8,1 milioni del 2019).

In luce Leone Film Group (+16,5%) dopo un nuovo rilevante accordo pluriennale con Amazon.

Ben intonata Officina Stellare (+4,8%), che continua a trarre beneficio dall’annuncio di una fornitura di quattro Gemini North Adaptive Optics (GNAO) Laser Launch Telescope (LLTs).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle altre società dell’Aim.

Eles ha ricevuto un ordine da un Cliente Americano leader mondiale nella produzione di Microcontrollori, mentre Cyberoo gestirà la sicurezza informatica di un’azienda italiana, eccellenza nella componentistica per l’oleodinamica, esportata in tutto il mondo.

Il Cda di Italia Independent ha approvato il nuovo piano di sviluppo della società per il periodo 2020-2024 e ha approvato termini e condizioni dell’aumento di capitale da 7,8 milioni.

Nel quarto trimestre 2020 il gruppo Gismondi 1754 ha registrato vendite pari a 3,1 milioni rispetto ai 2,5 milioni del corrispondente periodo del 2019

Nel 2020 Fope ha riportato ricavi netti consolidati pari a 26 milioni, in calo del 25,7% su base annua, Energica Motor Company un fatturato preliminare di circa 6 milioni (obiettivo 6,5 milioni pre-Covid), in crescita dell’87% rispetto al 2019 mentre i ricavi preliminari di Marzocchi Pompe hanno registrato un calo del 13% a 34 milioni.

Vantea SMART ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della società sul mercato AIM Italia.

Shedir Pharma Group ha ottenuto la certificazione come dispositivi medici di classe IIA per i prodotti con marchio Rinoair.

L’assemblea degli azionisti di Italian Wine Brands ha approvato la distribuzione di un dividendo pari a 0,40 euro. Infine, Ki Group ha acquisito il 100% dell’industria alimentare Bio & Tradizione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Officina Stellare, Osai, Sciuker Frames