Aim (+4,1%) – In luce Expert.ai (+34,7%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dall’1 al 5 febbraio il Ftse Aim Italia ha registrato un incremento del 4,1% rispetto al +4,7% del London Ftse Aim 100 e al +4,4% del London Ftse Aim All Share.

In settimana, focus prevalentemente sulla pandemia, le campagne di vaccinazione e sulla retail mania, che è andata ad attenuarsi nel corso dell’ottava. Attenzione anche alle trimestrali e all’agenda macro, in particolare sul contrastante job report statunitense. In Italia si prende la scena Mario Draghi, chiamato a formare un nuovo governo.

Tornando all’Aim, si mette in evidenza nella settimana Clabo (+44,2%), dopo che la controllata cinese Easy Best ha raggiunto un accordo di collaborazione con una catena di ristorazione australiana.

Bene Vantea Smart (+43,6%) su cui Integrae Sim ha avviato la copertura con rating Buy e un prezzo obiettivo di 7,55 euro.

In luce Expert.ai (Expert System +34,7%) su cui MidCap Partners ha confermato la raccomandazione “Buy” alzando il target price da 3,8 a 6,3 euro.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle altre società dell’Aim.

Sciuker Frames, tramite la controllata Ecospace, ha sottoscritto altri tre nuovi contratti d’appalto del valore complessivo lordo pari a 1,45 milioni.

Digital Magics ha collocato tutti gli strumenti finanziari partecipativi offerti, raccogliendo 2 milioni.

Net Insurance ha archiviato il 2020 con un andamento assai positivo della raccolta premi a livello di gruppo, superiore anche rispetto agli obiettivi del piano industriale (circa +4%).

Abitare In ha annunciato una nuova modalità di pagamento insieme a MyBank e Axerve.

Costamp ha perfezionato l’alleanza industriale, dedicata alla produzione di getti in lega d’alluminio tramite la tecnologia Low Pressure Forging (LPF), con Streparava.

Euro Cosmetic ha ricevuto da un top player multinazionale un ordine di circa 1 milione per la produzione di sapone e gel disinfettante mani con certificazione di presidio medico chirurgico.

CleanBnB ha reso noti alcuni dati gestionali riguardanti il secondo semestre del 2020.

KT&Partners ha ritoccato il target price di Finlogic a 7,69 euro dopo i preliminari 2020.

Nel quarto trimestre 2020 lo shop online di Monnalisa, ha registrato transazioni in crescita del 72% su base annua con un conversion rate in progresso del 105%.

Rosetti Marino ha acquistato il 60% di Green Methane, società attiva nella progettazione, realizzazione e messa in marcia di impianti per la trasformazione di Biogas in Biometano.

Dai dati preliminari emerge che Labomar ha chiuso il 2020 con un fatturato consolidato pari a 61,1 milioni (a cambi costanti 61,5 milioni), con un incremento del 26,3% a/a.

Eles ha ottenuto un riconoscimento come fornitore qualificato da un importante player cinese.

Grifal ha annunciato l’acquisto del 100% di Tieng.

Copernico Sim e Finint Investments Sgr hanno finalizzato un accordo di distribuzione sul mercato italiano di Finint Economia Reale Italia.

Infine, Iervolino Entertainment ha siglato un accordo con la società di distribuzione internazionale WWPS per la produzione e la distribuzione di quattro film di nazionalità italiana destinati al mercato globale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Digital Magics, Expert.Ai, Sciuker Frames, Vantea SMART