Moda (-0,1%) – Caleffi (-3,3%) in fondo al comparto

Ieri il Ftse Italia Moda ha segnato un -0,1% , facendo meglio del corrispondente europeo (-1,1%) ma al di sotto del Ftse Mib (+0,7%).

Seduta positiva per le borse europee, sostenute dalle nuove rassicurazioni di Powell sul supporto della Fed all’economia statunitense. Focus anche sulle trimestrali, mentre dall’agenda macro è giunto il dato migliore delle attese sul Pil tedesco. Nei prossimi giorni sono attese novità sugli stimoli fiscali negli Usa.

Moncler, unica big del settore, ha ceduto lo 0,4%. Ruffini Partecipazioni Holding (RPH) ha reso noto che, nel contesto dell’operazione di aggregazione di Sportswear Company, società titolare del marchio Stone Island, in Moncler, è stato raggiunto tra RPH, i Soci Rivetti e Temasek un accordo per disciplinare il loro investimento in Ruffini Partecipazioni (RP).

Il Cda di Moncler ha convocato l’Assemblea Straordinaria per il prossimo 25 marzo per deliberare la proposta di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 575 milioni.

Tra le mid in evidenza Ferragamo (+3%) mentre tra le small guida Piquadro (+2,8%).

In coda Caleffi (-3,3%).