Maps (Aim) – KT&Partners alza fair value a €4,36, upside potenziale +95%

Gli analisti di KT&Partners hanno confermato la raccomandazione ADD sul titolo MAPS, alzando il fair value da 3,99 a 4,36 euro, in seguito alla diffusione dei risultati del 2020. La nuova valutazione, ottenuta attraverso il DCF e i multipli, implica un upside potenziale del 95% circa rispetto al prezzo di chiusura della seduta precedente (2,23 euro). Al momento il titolo avanza del 6,7% a 2,39 euro.

I conti hanno evidenziato ricavi per 17,9 milioni (rispetto ai 18,9 milioni stimati da KT&Partners), in crescita del 5% su base annua (2% escluso il contributo di tre mesi di SCS Computers). Grazie alle soluzioni scalabili, legate soprattutto alle divisioni Healthcare e Gzoom, ma anche alla divisione Large enterprise, la quota di canoni di abbonamento è aumentata dal 22% al 27%, raggiungendo i 4,8 milioni. L’Ebitda margin è stato inferiore di 3 punti percentuali su base annua, a causa degli investimenti commerciali e nel personale, mentre l’indebitamento finanziario netto ha raggiunto 7,0 milioni.

Nel 2020 Maps è stata attiva su più fronti con la sua divisione Healthcare. Nell’ultimo trimestre dell’anno la società ha concluso l’acquisizione di SCS Computers (1,6 milioni di ricavi 2019), integrando e rafforzando la propria offerta sanitaria e la potenziale base clienti. Maps ha inoltre siglato un accordo triennale da 5,5 milioni con l’Emilia-Romagna e ha iniziato a offrire le proprie soluzioni all’Istituto Auxologico Italiano. Infine, il gruppo ha anticipato l’acquisizione di una quota del 20% in Maps Healthcare, raggiungendo il 90% (92% dopo l’aumento di capitale relativo all’acquisizione di SCS), risparmiando sul prezzo pagato.

Gli analisti hanno leggermente modificato le stime, abbassandole di circa l’1% per quanto riguarda i ricavi 2021 e 2022, mantenendo però invariato l’Ebitda margin grazie al maggior contributo dei canoni di abbonamento. Le previsioni sono supportate dall’attività di cross-selling relativa all’offerta integrata Maps – SCS, dall’accelerazione della trasformazione digitale della sanità e della pubblica amministrazione, oltre che dai primi segnali di ripresa della divisione Large Enterprise.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps