Aim (+0,7%) – Seduta positiva con volumi sopra la media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al +0,5% del London Ftse Aim 100 e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.444.253 pezzi, al di sopra della media delle 30 sedute precedenti.

Giornata senza una direzione precisa per le borse europee, con l’attenzione concentrata sulla ripresa economica e sulla lotta contro la pandemia. Negli Usa focus sui risultati corporate e sui dati macro, con le richieste di sussidi di disoccupazione, le vendite al dettaglio e la produzione industriale migliori delle stime.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto Gel (+15,1%) seguita da Doxee (+13,8%) dopo l’avvio di copertura di KT&Partners.

Ben intonata Expert System (+5,4%), grazie anche al fermento nel settore NLU innescato negli ultimi giorni dall’acquisizione di Nuance Communication da parte di Microsoft.

Per quanto riguarda le altre Società, Digital Magics ha pubblicato i dati sul portafoglio aggiornati alla fine del 2020, che evidenziano la crescita e l’ampliamento del portfolio di startup.

Cyberoo ha registrato un successo oltre le attese per il partner program “Cyberoo Black Club”, con 26 rivenditori attivi sul territorio italiano che hanno aderito al programma.

Il Cda di CleanBnB ha approvato i risultati al 31 dicembre 2020.

Enertronica Santerno ha ottenuto un finanziamento da Sace Simest da 2,4 mln per lo sviluppo nel mercato americano.

Il Cda di Elettra Investimenti ha approvato nuovamente il bilancio 2020 dopo la sentenza Consiglio di Stato, evidenziando una perdita netta di 0,8 mln.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB, Cyberoo, Digital Magics, Doxee, Enertronica Santerno, Expert.Ai