Tech Aim (+4,5%) – Settimana brillante per Digital Magics (+12,4%)

Nell’ultima ottava il FTSE AIM Italia ha guadagnato il 3,1%, sovraperformando il London Ftse AIM 100 (+1,7%) e il London FTSE AIM All Share (+1,3%).

L’indice AIM Tecnologia ha guadagnato il 4,5%. Performance in evidenza per Unidata (+17,8%) che ha diffuso i risultati al 31 dicembre 2020. Forti acquisti anche su Doxee (+17,6%).

Digital Magics (+12,4%) ha pubblicato l’edizione marzo 2021 del Portfolio Highlights, che include i dati aggiornati alla fine del 2020. Un anno in cui il business incubator ha proseguito il suo percorso di crescita e l’ampliamento del proprio portfolio.

Expert.ai (+5,2%) ha attirato le attenzioni degli operatori dopo l’acquisizione di Nuance Communication da parte di Microsoft. Per assicurarsi le prestazioni di Nuance, attiva nel mercato del Natural Language Understanding, Microsoft ha infatti messo sul piatto 56 dollari per azione in contanti, per una valutazione complessiva (incluso il debito) di 19,7 miliardi di dollari. La proposta implica un premio del 23% rispetto alla chiusura delle azioni Nuance sul Nasdaq precedentemente all’annuncio e valorizza la società circa 14 volte i ricavi attesi per l’esercizio in corso. Una valutazione in linea con quelle delle principali aziende di Intelligenza Artificiale quotate negli Stati Uniti, che vengono mediamente valorizzate oltre 10 volte i loro ricavi (EV/TTM Sales > 10x), mentre il multiplo EV/Sales 2021 di expert.ai è notevolmente inferiore, pari a circa 4x.

In previsione di futuri incontri con analisti e investitori in relazione all’operazione EXO DIGITAL, PRISMI (+4,2%) ha comunicato il Budget consolidato 2021 nonché il Budget consolidato pro-forma 2021. Quest’ultimo è relativo al perimetro di consolidamento rinveniente dal perfezionamento dell’operazione EXO DIGITAL che include, oltre a PRISMI e Wellnet, il ramo d’ azienda MAG14 e VooDoo. Il Budget consolidato 2021, redatto sulla base dell’attuale perimetro di consolidamento, prevede ricavi complessivi per 22,2 milioni, un margine operativo lordo (Ebitda) pari a 4,86 milioni, un risultato netto positivo per 175 migliaia e una Posizione Finanziaria Netta negativa per 14,5 milioni.

Gli analisti di KT&Partners hanno confermato la raccomandazione ADD su Relatech (+2,2%), migliorando il target price a 4,04 euro da 3,40 euro (prezzo ricalcolato a seguito dello split azionario).

Websolute (invariata) ha costiuito WS Webness, NewCo nata dall’iniziativa congiunta con Marco Paolucci, imprenditore con pluriennale esperienza nell’ambito dell’ideazione e sviluppo di progetti di e-commerce complessi per importanti aziende operanti in vari ambiti e settori.

Cyberoo (invariata). Dopo sei mesi dal lancio del partner program “Cyberoo Black Club”, sono 26 i rivenditori attivi sul territorio italiano che hanno aderito al programma, dedicato ad affiancare i Partner dell’area EMEA nell’offerta ai clienti di Soluzioni Evolute di cyber security. All’inizio del 2020, post IPO, Cyberoo aveva 2 soli contratti di partnership attivi.

MailUp Group (-0,9%) ha comunicato il rafforzamento della propria business unit Datatrics con l’ingresso di tre nuove figure apicali in ambito Sales, Marketing e Customer Value Management.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, Digital Magics, Expert.Ai, Relatech