Covivio – Ricavi 1Q21 stabili su base like for like (escludendo segmento Hotels)

Covivio ha presentato delle informazioni riguardanti il primo trimestre 2021, chiuso con ricavi per 144,3 milioni in calo del 5,9% a/a. La variazione su base like for like, escludendo il comparto degli Hotel, mostrerebbe un progresso dello 0,3%.

Gli affitti degli uffici (60% del portafoglio) hanno mostrato un lieve calo nel 2020, con un occupancy rate stabile in Francia al 93%. In Italia l’elevato tasso di occupazione (96%) risulta leggermente in calo rispetto a fine 2020 a causa dell’uscita di un tenant da un asset nel centro di Milano (Via Dante). Il gruppo ha sottolineato come siano in corso ora discussioni con un nuovo inquilino (fase avanzata). In Germania, il tasso di occupazione è leggermente migliorato (+0,4% al 77%). I ricavi derivanti dal residenziale in Germania (25% portafoglio) hanno registrato un incremento del 3,4% su base like for like, con occupancy rate elevato al 98,5%.

Forte contrazione invece per gli Hotels (15% portafoglio) che hanno subito un crollo del 46,2% su base like for like. Una dinamica attesa, considerando l’impatto delle restrizioni e dei lockdown in Europa.