Aim (+0,6%) – Riprende a correre TrenDevice (+16,9%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,6% rispetto al +1,8% del London Ftse Aim 100 e al +1,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.563.417 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in rialzo per le borse del Vecchio Continente. La Bce ha mantenuto inalterati i tassi e il piano Pepp, confermando un’accelerazione degli acquisti nel trimestre in corso. Inoltre, Christine Lagarde ha affermato che l’economia dell’eurozona tornerà ai livelli pre-covid a metà 2022. Focus anche sulle trimestrali e sui dati macro, con le richieste di sussidi di disoccupazione negli Usa inferiori alle attese.

Tornando all’Aim Italia, riprende il rally di TrenDevice (+16,9%), che ha approvato i KPI (Key Performance Indicator) del primo trimestre 2021.

Tra le migliori BFC Media (+10,8%). Il nuovo Cda ha analizzato le proiezioni della società per il 2021, che prevedono fatturato ed Ebitda entrambi in crescita del 35%.

Per quanto riguarda le altre Società, ReeVo ha concluso un accordo con BLUE Underwriting per la fornitura di un innovativo bundle di servizi rivolti alle PMI.

Il Cda di Relatech ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 31 marzo 2021.

Value Track ha alzato il fair value su Arterra Bioscience a 5,3 euro (precedente 4,2 euro).

ESI ha completato l’esecuzione dell’impianto fotovoltaico Binatria realizzato a Maiorca, isole Baleari, per una primaria Utility Internazionale e lo ha connesso alla rete elettrica nazionale.

Cyberoo, specializzata in cyber security per le imprese, aprirà nel mese di settembre un polo tecnologico a Piacenza.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, Cyberoo, ESI, Relatech, TrenDevice