Aim (-0,5%) – Esordio positivo per Jonix (+12,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,5% rispetto al -2,4% del London Ftse Aim 100 e al -1,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.831.059 pezzi, poco sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata negativa per le borse del Vecchio Continente. Focus sulla la ripresa economica, le campagne di vaccinazione e i segnali provenienti dalle trimestrali, mentre sullo sfondo restano i timori legati alle pressioni inflazionistiche e alla pandemia. Intanto gli operatori prediligono i titoli maggiormente ciclici a discapito di settori come il tech, in vista della ripresa.

Tornando all’Aim Italia, esordio positivo per Jonix (+12,3%).

Bene Innovatec a +12,2%. A seguito del lancio, nel giugno 2020, del Progetto HOUSE VERDE la controllata  Power ha raggiunto a oggi un portafoglio contratti inerenti alla riqualificazione energetica sostenibile immobiliare grazie all’Ecobonus 110% di 115 milioni.

Per quanto riguarda le altre società, il mise ha concesso un credito d’imposta a Osai per 500 mila euro per i costi sostenuti in fase di Ipo.

Cy4Gate, al centro di indiscrezioni che la vedono in trattativa esclusiva per l’acquisto di Rcs Lab, ha fornito alcune precisazioni in merito.

Gruppo DigiTouch ha realizzato il primo sito e-commerce di Auricchio, nell’ambito della collaborazione volta ad accompagnare il cliente in un percorso di digital transformation.

EnVent ha avviato la copertura su H-Farm, assegnando un rating Outperform e un target price di 0,31 euro per azione.

Il Cda di Antares Vision ha fissato tra 11 e 12,25 euro l’intervallo di prezzo delle azioni nell’ambito del collocamento istituzionale.

Assiteca ha perfezionato il contratto per l’acquisto del 100% delle azioni della Ing. G. Bassi & C. a fronte di un corrispettivo, finanziato interamente con mezzi propri e soggetto ad aggiustamento, pari a circa 5 milioni.

Enertronica Santerno ha sottoscritto per un primario fondo di investimento statunitense un contratto da 1,8 milioni per la fornitura e posa in opera di circa 40 inverter.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Digitouch, Enertronica Santerno, H-Farm, Innovatec, Jonix