Italian Wine Brands (Aim) – Si chiude in anticipo l’offerta di obbligazioni per 130 mln

Italian Wine Brands, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 3 maggio, rende noto che, in conseguenza di una forte domanda del mercato, l’offerta delle obbligazioni sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) di Borsa Italiana si è chiusa anticipatamente questa mattina, poco dopo l’apertura, avendo raggiunto l’ammontare massimo dell’offerta.

In particolare, sono state vendute 130.000 obbligazioni con un valore nominale di 1.000 euro per complessivi 130 milioni a un prezzo di emissione del 100% del valore nominale.

La data di emissione delle obbligazioni, che corrisponde sia alla data in cui gli investitori pagheranno il prezzo di emissione, sia a quella in cui inizieranno a maturare gli interessi, è fissata per il 13 maggio 2021. La data di scadenza è quindi il 13 maggio 2027.

Gli interessi del prestito obbligazionario, pari al 2,50% fisso annuo lordo, saranno pagati in via posticipata il 13 maggio di ogni anno, a partire dal 13 maggio 2022. Qualora la data di pagamento degli interessi non dovesse cadere in un giorno lavorativo, la stessa sarà posticipata al primo giorno lavorativo immediatamente successivo.

La data di inizio delle negoziazioni sul MOT verrà fissata da Borsa Italiana con separato avviso.

La società ha anche presentato all’Irish Stock Exchange, che opera come Euronext Dublin, una domanda di ammissione delle obbligazioni al listino ufficiale e di ammissione delle stesse alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato mentre le Obbligazioni sono state distribuite esclusivamente sul MOT di Borsa Italiana.

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