Tech Aim (-0,1%) – Proseguono gli acquisti su Neosperience dopo presentazione Sofia (+3,4%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha ceduto lo 0,5%, registrando una performance superiore al London FTSE AIM 100 (+0,0%) e al London FTSE AIM All Share (+0,0%).

L’indice AIM Tecnologia ha ceduto lo 0,1%. Fos ha chiuso in testa al comparto (+6,5%) dopo aver annunciato ricavi a 3,6 milioni nel primo trimestre 2021 (+64%), con una crescita che a parità di perimetro di consolidamento si attesterebbe al 30%.

Performance positiva anche per Cyberoo (+5,1%), Maps (+3,8%), Growens (+3,6%) e Neosperience (+3,4%). Quest’ultima ancora in scia al lancio di Sofia, la prima assistente virtuale empatica.

Banca Profilo ha aggiornato le stime sul titolo ELES (+1,9%), confermando la raccomandazione di acquisto “Buy” e alzando il prezzo obiettivo da 4,90 a 6,20 euro.

Il Cda di SosTravel.com (invariata), riunitosi per esaminare lo stato di avanzamento della tempistica dell’operazione di aumento di capitale sociale preannunciata al mercato in data 12 maggio 2021, ha stabilito di poter dare immediata esecuzione alla delega, ove attribuita da parte dell’Assemblea Straordinaria del 28 maggio 2021. I termini e le condizioni di dettaglio saranno determinati nel corso di una successiva riunione del Cda, da tenersi in prossimità dell’avvio dell’offerta in opzione.

Vantea SMART (-0,5%) ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, redatto in conformità ai GRI Sustainability Reporting Standards, secondo l’opzione “Reference”.

L’assemblea degli Azionisti e l’Assemblea dei portatori di obbligazioni convertibili di Prismi hanno favorevolmente deliberato in merito ai punti posti all’ordine del giorno, avverando alcune delle condizioni sospensive dell’accordo Exo Digital.

Nel 2020 UCapital24 (-2,7%) ha riportato ricavi consolidati pari a 251mila euro e un incremento degli utenti registrati a 112.560 rispetto ai 76.500 al 30 giugno 2020, con utenti attivi per 79.232. L’Ebitda presenta segno negativo per 1,3 milioni e il risultato netto mostra una perdita netta consolidata di 2,4 milioni.

Etaeria, controllata di Wiit, e Intred (-2,9%) hanno sottoscritto un accordo quadro triennale per la fornitura di servizi Cloud e di Cyber Security. Il valore dell’ordine iniziale è pari a circa 1 milione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles, Intred, Neosperience, PRISMI, SosTravel.com, Vantea SMART